L’aubade di Pablo Picasso

Serenade è una Copia d’autore eseguita a olio su tela con cornice in abete ruvidamente spazzolato, secondo mio dipinto in copia, preceduto da “Joye de Vivre” dell’artista spagnolo Pablo Ruiz Picasso
Dipinto nel 1942 questo è uno dei dipinti che l’artista chiamava “Serenade”. Ha dipinto diverse opere con questo nome tra il 1919 e il 1970.
Picasso è riconosciuto come il genio degli artisti più costoso. L’unicità dei suoi dipinti stupisce e spezza la solita percezione della realtà.
Nella vita di Picasso ci furono diversi periodi “artistici”. La tela “Serenata” è stata dipinta nel periodo creativo di “Guernica” e del pacifismo.
Guernica è una città spagnola che fu distrutta dai nazisti nel 1937 durante la guerra civile. Era un patrimonio culturale dei baschi e da loro considerata città Santa. Sotto l’influenza di questo evento, Picasso dipinse la tela.
Fu preso dall’orrore di tutto ciò che stava accadendo, che si rifletteva nel suo lavoro. Trasformò le immagini in blocchi geometrici rotti che sono difficili da capire per la maggior parte delle persone. Le sue tele sono puzzle che solo lui stesso potrebbe risolvere. Serenade – L’Aubade non fa eccezione.

Segui la pagina Facebook dedicata alle a tutte le copie d’autore realizzate da Massimo lorenzi.

per maggiori informazioni

Contattaci

5 + 15 =